PRESENTATE LE 24 SQUADRE DEL 28° GIRO ROSA

Nella splendida cornice di Piazza Capitolo ad Aquileia si è svolta la presentazione dei teams che da domani fino a domenica 9 luglio si daranno battaglia sulle strade italiane per l’edizione 2017 del Giro Rosa. Ad una ad una, dalla Giusfredi – Bianchi fino alla Boels Dolmans della campionessa uscente Megan Guarnier sono salite sul palco tutte le squadre. Grande entusiasmo per le atlete di casa Beatrice Bartelloni, Annalisa Cucinotta e la tre volte campionessa d’Italia Elena Cecchini, ma altrettanto importante è stato l’applauso per ogni atleta.

Enzo Cainero, Presidente del Comitato Tappa, insieme ai sindaci di Aquileia e Grado, hanno dato il proprio benvenuto in terra friulana, mentre i cori locali hanno regalato una performance canora che ha fatto da “antipasto” ai teams del Giro Rosa.

Le squadre correranno con sette atlete ciascuna e a partire dalle 16:45 di domani pomeriggio saliranno in bici per la spettacolare cronometro a squadre che assegnerà la prima, attesissima Maglia Rosa. Il Team Giusfredi Bianchi sarà la prima squadra al via, mentre chiuderà la Boels Dolmans capitanata dalla già citata Megan Guarnier, con la campionessa mondiale in carica Amalie Dideriksen e l’oro olimpico di Rio 2016 Anna Van der Breggen. Ci sono anche le due leader delle classifiche World Tour, Katarzyna Niewiadoma (Classifica Generale – Team WM3) e Cecilie Uttrup Ludwig (Classifica Giovani – Cervelo Bigla Pro Cycling Team).

Il saluto finale della serata lo ha svolto il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco insieme al Direttore del Giro e Patron Giuseppe Rivolta, carichi per una edizione con nuove emozioni da vivere.

Foto (c) Flaviano OssolaAquileia - Foto F.OSSOLA (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...